PULIZIA FOGNATURE E POZZI NERI CON TRATTAMENTI DISINFESTANTI DI BLATTE ED INSETTI DANNOSI
La pulizia periodica delle fosse biologiche garantisce il buon funzionamento di vasche imhoff e della rete di scarico, permettendo alle vasche di svolgere il servizio a cui sono destinate: trattenere le impurità e far defluire acque con un basso carico inquinante.
Per la nostra clientela esiste se d’interesse, la possilibità d’inserimento nello scadenziario periodico, concordando la frequenza d’intervento, che origina contenimento di costi e funzionalità assicurata. Il servizio di disinfestazione, quando necessario elimina scarafaggi, scorpioni, formiche ect…..
PULIZIA FOGNATURE E DISINTASAMENTO TUBAZIONI
Nelle tubazioni di scarico aderiscono detersivi e detriti organici, solidificano al punto di ridurre quasi totalmente il diametro interno delle condutture.
Con ugelli ad alta pressione tutte le incrostazioni vengono rimosse e la tubazione riportata allo stato originario.
RINVENIMENTO DELLE CANALIZZAZIONI, POZZETTI INTERRATI E SOTTOSERVIZI
Non sempre esistono planimetrie che evidenziano il percorso delle canalizzazioni sotterranee. Le nostre apparecchiature di rilevazione scoprono tubazioni, pozzetti ed intersezioni, linee elettriche ed idrauliche, misurandone profondità e lunghezza.
MANUTENZIONE E CONDUZIONE DI IMPIANTI DI DEPURAZIONE, SUB-IRRIGAZIONE, FITODEPURAZIONE
Nei piccoli impianti di depurazione a servizio di centri commerciali, scuole, residence, ect.. adottiamo proprio per le loro ridotte dimensioni, delle manutenzioni programmate che permettono di contenere i costi di gestione.
Rinnoviamo gli impianti esistenti con l’adeguamento dei macchinari con quelli di ultima generazione e riattiviamo gli impianti di sub-irrigazione o fitodepurazione.
ANALISI DELLE ACQUE DI SCARICO
Tutte le acque di scarico devono rispettare limiti imposti dalla vigente normativa, siano esse di provenienza urbana o industriale.
Un tecnico di laboratorio provvederà al campionamento per sottoporle ad analisi di verifica in laboratori accreditati, consigliando all’occorrenza, misure da adottare per renderle sempre meno inquinanti.
LAVAGGI AD ALTA PRESSIONE DI MANUFATTI – SABBIATURA – IDROSCARIFICA
Le recinzioni con il passare del tempo anneriscono a causa dello smog, riempiendosi di muffe e muschi. Il lavaggio ad alta pressione e i trattamenti antimuffa riportano a nudo i manufatti permettendo una dipintura duratura.
Per le parti più incrostate o le superfici metalliche adottiamo l’idrosabbiatura, opera definitiva di rinnovo per pareti e recinzioni.
PULIZIA E SMALTIMENTO SERBATOI CARBURANTE
Tutti i serbatoi interrati e non sono una fonte potenzialmente inquinante, a fine ciclo di utilizzo specialmente nel carburante da riscaldamento, devono essere bonificati internamente. Il nostro protocollo di intervento prevede oltre alla bonifica interna, l’estrazione dal suolo ed il controllo delle matrici ambientali che lo circondavano, oppure il recupero per gli usi consentiti.
PULIZIA POZZETTI CISTERNA SU STAZIONI DI SERVIZIO
Nelle stazioni di rifornimento carburanti un problema frequente è l’infiltrarsi di acque piovane nei pozzetti di carico serbatoi, che devono necessariamente essere stagni per prevenire inquinamenti dati dagli spandimenti. Se non recuperate al bisogno possono entrare nel serbatoio dando luogo a complicazioni sui veicoli riforniti con le ben note conseguenze, quindi una pulizia periodica è necessaria.
RIVESTIMENTI INTERNI A VASCHE E SERBATOI CON RESINE EPOSSIDICHE
Generalmente dopo un lungo periodo di utilizzo i serbatoi in acciaio presentano seri problemi di corrosione operata dai prodotti in essi contenuti, in alcuni casi si arriva alla formazione di fori passanti con perdita di prodotto e conseguenti danni ambientali oltre che economici.
Dopo la pulizia e verifica di idoneità i serbatoi sono sottoposti ad applicazione di rivestimento a triplo strato in resina epossidica che ne garantirà l’utilizzo per ulteriori anni, ad esempio per lo stoccaggio di oli minerali tipo gasolio/kerosene e similari.
PULIZIA AUTOLAVAGGI
Gli autolavaggi generano un rifiuto particolarmente fangoso e classificato speciale visto il condensato di sostanze che in esso sono presenti. Le sabbie assorbono e trattengono le sostanze nocive dilavate dai veicoli inglobandole (es. oli, grassi, lubrificanti, polveri di freni etc), è necessario asportare queste soluzioni acquose/ fangose, eseguendo in primis un’analisi per individuare l’impianto di trattamento idoneo.